Condizioni generali di vendita


L’offerta e la vendita dei nostri prodotti, sul sito www.baypool.it (d’ora in avanti anche solo “Sito”), è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Sei tenuto, prima di trasmettere il tuo ordine di acquisto, a leggere con attenzione le presenti condizioni contrattuali. L’inoltro dell’ordine di acquisto, infatti, implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione in ogni parte delle presenti condizioni. Ti invitiamo a stampare e conservare le condizioni generali di vendita, anche se già visionate ed accettate.

-

1. Oggetto del contratto

1.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita di prodotti effettuati tramite il nostro e-commerce sul Sito www.baypool.it (d’ora in poi solo “I Prodotti”). Per tutte le informazioni relative ai singoli prodotti, si rinvia alle informative dei prodotti presenti sul Sito.

 

2. Soggetti del contratto

2.1 – I prodotti sono venduti direttamente dalla società Bay Pool® di D’Amato Paola, con sede legale in via Caduti per la Libertà 214, 48015 – Cervia (RA), P.IVA 02594080398 (d’ora in avanti, breviter, “Venditore” o anche solo “Noi”).

 

2.2 – Per qualsiasi ulteriore informazione, potrai contattarci ai seguenti recapiti:

• Telefono: 371 330 9952
• E-mail: info@baypool.it
• Indirizzo: via Caduti per la Libertà 214, 48015 – Cervia (RA)

 

2.3 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti sul nostro Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.baypool.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

2.4 – Il Venditore consegnerà i prodotti al Cliente identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine (di seguito Modulo) in formato elettronico presente sul Sito, con contestuale ed implicita accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Baypool si riserva di perseguire giudizialmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori stessi.

 

2.5 – Con l’implicita accettazione delle presenti Condizioni contrattuali esoneri sin d’ora il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati errati o falsi da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine nel nostro Sito. Ogni responsabilità in merito alla compilazione dei moduli d’ordine è esclusivamente addebitabile al Cliente stesso.

-

3. Modalità di vendita

3.1 – Il presente contratto di vendita si intende a distanza, avente oggetto la vendita dei Prodotti stipulato tra Baypool, il Venditore, e Te, in qualità di Cliente, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico online organizzato da Noi, utilizzando Internet.

 

3.2 – Per concludere l’acquisto dei Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e completare l’ordine seguendo le relative istruzioni e cliccando sul tasto “concludi ordine”. Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Baypool attraverso e-mail. Tale comunicazione di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine, unitamente ad un “numero ordine” da utilizzarsi come riferimento in ogni eventuale ulteriore comunicazione con Bay Pool® in relazione a tale ordine. La comunicazione di conferma riporta tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

 

3.3 – Non possiamo escludere che per una piccola parte dei Prodotti presenti nel Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non verrà preso in carico. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

 

3.4 – Le fotografie mostrate sul nostro Sito rappresentano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, tuttavia, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

 

3.5 – Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

-

4. Prezzi di vendita

4.1 – Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nel Modulo sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito al momento della conferma dell’ordine. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo.

 

4.2 – Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nel Modulo, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse o spese per trasporti straordinari (es. trasporto navale), non preventivamente calcolabili, o anche qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione del relativo Modulo d’ordine.

 

4.3 – Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

-

5. Modalità di pagamento

5.1 – Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.baypool.it e che qui di seguito sono riepilogate.

 

5.2 – Carte di credito e carte prepagate:

5.2.1 – Per ordini online sul Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotto. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

 

5.2.2 – Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

 

5.3 – Paypal

5.3.1 – Anche se non disponi di un account Paypal, Baypool ti garantisce la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando il loro servizio. Puoi comunque iscriverti direttamente ed ottenere e-mail e relativa password sul sito www.paypal.com .

 

5.4 – In nessun momento della procedura di acquisto Noi saremo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (come, ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

 

5.5 – In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

-

6. Modalità di consegna dei Prodotti

6.1 – I nostri Prodotti che acquisti sul Sito www.baypool.it possono essere consegnati secondo diverse modalità:

6.1.1. Consegnati all’indirizzo indicato nel Modulo da te compilato attraverso il corriere individuato dal Venditore. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dell’apposita busta nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito. Per costi, tempi e modalità di spedizioni controlla la sezione Spedizioni.

-

7. Diritto di recesso

7.1 – Soltanto nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore (ovverosia agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal presente contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, attraverso la semplice comunicazione al Venditore nel termine di quattordici (14) giorni, a decorrere dal giorno in cui il Cliente o un terzo da quest’ultimo designato, riceve la disponibilità materiale dei Prodotti. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta.

 

7.2 – Il diritto di recesso deve essere esercitato attraverso la seguente procedura:

• Scrivi un'email a paoladamato@yahoo.com nella quale ci comunichi la volontà di esercitare il diritto di recesso di cui al punto precedente. Dovrai indicarci tutti i tuoi dati e quelli relativi al singolo prodotto che intendi restituire: nome, cognome, email, telefono, numero ordine e prodotto da restituire.

• Una volta conclusa l’operazione precedente, riceverai un'email da parte nostra dove ti guideremo nel passaggio successivo ovvero la spedizione del prodotto (o più prodotti) al nostro indirizzo che troverai nel paragrafo 9 “Contatti”, rispettando le condizioni di cui al punto 7.3;

• Qualora l’esito dell'operazione sarà positivo, l’importo pagato ti verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione iniziali; in caso di esito negativo, invece, l’importo non sarà rimborsato e Baypool provvederà a rispedirti i relativi Prodotti.

 

7.3 – Il diritto di recesso può essere esercitato alle seguenti condizioni:

• I Prodotti che intendi rendere vanno restituiti nella loro interezza e non solo relativamente ad alcune parti;

• I Prodotti oggetto di recesso non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati, non devono manifestare segni d’uso e devono avere ancora con sé l’apposita etichetta. Qualsiasi prodotto restituito senza etichetta non sarà in alcun caso rimborsato da Baypool;

• I nostri Prodotti devono essere restituiti esattamente all’interno della medesima confezione con la quale ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio;

• I Prodotti dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Ci riserviamo di non accettare Prodotti restituiti in momenti diversi;

• I Prodotti devono essere spediti entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui sei entrato nel materiale possesso degli stessi;

 

7.4 – Qualora il diritto di recesso sia stato da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni e conformemente alla procedura suindicata, Baypool è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.

 

7.5 – In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore). Le spese iniziali di spedizione ti verranno rimborsate esclusivamente nel caso in cui i Prodotti fossero danneggiati a causa del trasporto o di errori della spedizione stessa da parte di Baypool.

 

7.6 – Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato esercitato in maniera non conforme alla procedura e/o alle condizioni sopra indicate, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della nostra e-mail in cui ti comunichiamo la mancata accettazione del reso, ti verranno restituiti i Prodotti da te acquistati.

 

8. Garanzia legale sui prodotti

8.1 – I Prodotti saranno controllati al momento della consegna presso il Cliente da quest’ultimo, al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa (art. 129 e ss. del Codice del Consumo). Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità per ventiquattro (24) mesi dal momento della consegna del bene.

8.2 – Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta (salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente), contattando Baypool agli indirizzi indicati nel successivo articolo 10 e compilando il Modulo di Reso online presente nello Stato dell’Ordine. Se il Cliente non comunica il difetto entro questo termine, decade dai diritti sopra indicati.

8.3 – In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa a proprio carico. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita ed al conseguente rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

-

9. Contatti

9.1 – Baypool è a sempre a Tua disposizione. Potrai contattarci al seguente indirizzo e-mail info@baypool.it o al numero 371 330 9952.

Sede: via Caduti per la Libertà 214, 48015 – Cervia (RA)

-

-

10. Comunicazioni al Cliente

10.1 – Il Cliente autorizza che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto o della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

-

-

11. Privacy e cookie policy

11.1 – Per tutto quello che riguarda la privacy e la cookie policy della nostra azienda e relativa al Sito potrai trovare tutte le informazioni qui accedendo alla specifica sezione.

-

-

12. Legge applicabile e Foro competente

12.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, esclusa ogni diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Eventuali controversie inerenti alla vendita dei Prodotti sono devolute alla competenza esclusiva del Foro di Rimini.

-

-

13. Modifiche e aggiornamenti

13.1 – Baypool può modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Il Cliente dovrà accettare esclusivamente le condizioni contrattuali vigenti al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.baypool.it ed in relazione a tutti gli ordini di acquisto successivi a tale data.